news
Ti trovi qui: Home » Docenti Musica Classica » M° ANGELA GENNARO – Pianoforte

M° ANGELA GENNARO – Pianoforte

GennaroANGELA GENNARO
Insegnante di Pianoforte presso l’Accademia Musicale Artemusica.

Nata a Torino nel 1990, consegue il diploma di maturità classica presso il liceo “Camillo Benso di  Cavour”. Laureata presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, sotto la guida del Maestro  Daniela Carapelli. Ha partecipato come pianista solista e in duo alla realizzazione di concerti  organizzati dal Conservatorio per le scuole della città di Torino: Ma mère l’oye di Ravel e Babar di  Poulenc. Si è esibita per le stagioni di “Musica a Corte” presso la Reggia di Venaria, per la rassegna  “Il Conservatorio per Santa Pelagia” presso la chiesa di Santa Pelagia di Torino e ha partecipato agli  incontri de “i Mercoledì del Conservatorio” e al Festival Beethoven nell’ambito delle serate  musicali del Conservatorio di Torino. Ha seguito masterclass con Alexandar Madzar, Nikita Fitenko  e Christa Butzberger. Frequenta i corsi di studio e perfezionamento tenuti dai Maestri Matteo Costa e Simone Gragnani. Allo studio del pianoforte ha affiancato esperienze corali presso il coro  Artemusica diretto dal Maestro Debora Bria e orchestrali, in qualità di clarinettista, nella  Cororchestra del Piemonte. 

Da alcuni anni impartisce lezioni di pianoforte presso scuole pubbliche e private tramite  associazioni quali “Movimenti sonori”, “Taller CreArte”, “Accademia MusicaleArtemusica”. Dal il 2018 e al 2020 è stata assistente dei docenti delle classi di pianoforte II strumento al  Conservatorio di Torino. 

Attualmente sta teriminando il Diploma Accdemico di secondo livello sotto la guida del MaestroGiacomo Fuga al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>